Risarcimento danni

Il risarcimento danni

Si tratta di una materia vasta e complessa che va dal semplice sinistro stradale ai danni in campo medico e professionale.

Lo studio Bertinetti e quindi Openlegal.it vantano anni di esperienza in questa materia avendo tutelato nel tempo sia vittime di incidenti stradali, sia vittime di negligenza medica sia vittime di negligenza legale.

Per arrivare al risultato Openlegal.it supporta il cliente sin dall’inizio, attraverso la denuncia del danno, fino alla liquidazione del danno medesimo, sia che avvenga in via stragiudiziale che giudizialmente.

Responsabilità di appaltatori

Si tratta di un ramo più specifico della stessa materia che tutela le imprese dai danni causati dai propri appaltatori sia direttamente che verso terzi, tutelando sia economicamente che da un punto di vista di immagine l’impresa stessa.

Responsabilità di costruttori e venditori

Quest’ambito della materia è quello che tutela gli acquirenti di immobili dai vizi dei medesimi, causati dai costruttori o dalle imprese di ristrutturazioni, tutela che arriva sino alla risoluzione del contratto di vendita e la restituzione di quanto pagato.

Responsabilità del datore di lavoro

In questa ampia categoria rientrano le seguenti ipotesi:

  • infortuni sul lavoro;
  • malattie professionali;
  • demansionamento;
  • mobbing;
  • danni verso terzi;

In tutti questi casi esponici il tuo problema e sapremo come aiutarTi.

© 2017 Avv. Guido Arturo Bertinetti - P.IVA: 09089110010 - CF: BRTGRT74L04H355A - guidoarturobertinetti@pec.ordineavvocatitorino.it