Diritto di famiglia

Cosa è il diritto di famiglia

Per diritto di famiglia si intende quell’ambito giuridico che ha a che fare con:

Status personale, ovvero riconoscimenti di genitori o figli, adozioni, disconoscimenti parentali, pratiche di cittadinanza, interdizioni, inabilitazioni e nomine di amministratore di sostegno.

Diritto Matrimoniale, ossia tutte le procedure di separazione – siano esse svolte tramite la procedura extragiudiziale di negoziazione assistita che consensualmente o giudizialmente avanti il Tribunale – e le procedure di divorzio, anche in tale caso sia tramite la procedura extragiudiziale che giudiziale.

Diritto minorile rappresenta un ambito fondamentale del nostro studio e per  Openlegal e lo Studio Bertinetti la tutela del minore è il primo e fondamentale obiettivo, sia nelle pratiche di separazione e divorzio, sia nelle pratiche tra genitori non sposati, sia in tutte le ulteriori diverse questioni che coinvolgono i minori. La tutela del bambino è il nostro interesse primario in ogni questione.

Il nostro primo cliente è sempre il bambino.

Successioni

Alla morte di una persona si apre la procedura di successione per cui i beni di questa vanno in eredità ai suoi parenti.

La successione può avvenire con o senza testamento. In ognuno di questi casi Openlegal può aiutare i discendenti a conoscere e far valere i propri diritti.

Prima della successione Openlegal e lo studio Bertinetti sono in grado di aiutare nella scelta di utilizzare o meno il testamento e quale tipologia di testamento.

Tramite Openlegal e lo Studio Bertinetti potrai trovare tutta l’assistenza e l’appoggio di cui hai bisogno, anche al di là dell’ambito strettamente legale.

Vuoi maggiori informazioni, contattaci.

© 2017 Avv. Guido Arturo Bertinetti - P.IVA: 09089110010 - CF: BRTGRT74L04H355A - guidoarturobertinetti@pec.ordineavvocatitorino.it